UN DONO IMMENSO

“Non ho mai tempo”… ”Non ho fatto in tempo”… “No, non posso… non ho abbastanza tempo” sono espressioni della vita quotidiana; siamo troppo impegnati e non riusciamo a vedere le cose davvero importanti, ma ci fermiamo alle apparenze senza dare peso e importanza a considerare ciò che ci sta intorno.
È proprio vero quando si dice che ventiquattro ore non bastano per riuscire a realizzare tutto quello che vorremo fare… oppure no!
Forse se riuscissimo a organizzare al meglio le attività da svolgere una giornata potrebbe anche bastare. Passano le ore, i minuti, i secondi e il tempo continua a scorrere molto più veloce di quanto immaginiamo; continuiamo a correre da una parte all’altra e non riusciamo a trovare un attimo per dare importanza alle cose e alle persone che realmente meritano la nostra attenzione. Parecchie volte capita che un amico ha bisogno del nostro aiuto, ma siamo troppo presi dal rincorrere il tempo e dedicare la nostra vita a cose futili e superficiali. Col passare degli anni potremo pentirci di non aver dedicato maggior tempo a quella cosa o a quella persona ed aver reagito d’impulso senza aver riflettuto abbastanza.
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono per questo si chiama presente” vivere la vita giorno per giorno facendo piccole o grandi cose che potranno essere ricordate dai nostri successori è l’obbiettivo che ognuno dovrebbe avere. Il tempo è appunto un dono prezioso, non bisogna sprecarlo ma approfittare di ogni singolo attimo per goderci la vita insieme alle persone che ci vogliono bene.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.