NOVELLI SACERDOTI

Oggi 15 giugno 2002 in Cattedrale, a Como, mons. Alessandro Maggiolini ordinerà sette novelli sacerdoti. Sarà un momento di grande festa per tutta la Chiesa locale: le ordinazioni sacerdotali, infatti, sono espressione della vivacità e della speranza della Diocesi. La solenne liturgia, che vedrà la concelebrazione di larga parte del clero diocesano e la partecipazione di moltissimi fedeli, si svolgerà a partire dalle 10.00 (con processione dalla chiesa di San Giacomo). Nel pomeriggio e in serata i novelli sacerdoti saranno accolti nelle parrocchie di provenienza per un momento di festa e di preghiera con tutta la comunità. Domani i sette novelli sacerdoti celebreranno la loro Prima Messa. Grazie alla collaborazione di Enrica Lattanzi, portavoce del Vescovo, riportiamo un breve curriculum vitae dei sette ordinandi e l’orario delle loro Prime Messe.
DON ALESSANDRO ALBERTI
Della parrocchia di Morbegno, ha 25 anni. È entrato in Seminario in prima media. Dopo il diploma di maturità classica, entra in Teologia. Ha svolto servizio pastorale presso il Centro Diocesano Vocazioni e nelle parrocchie di Lora e Fino Mornasco. Ha esercitato il ministero diaconale nella parrocchia di Sondrio Collegiata/Sacro Cuore. Celebrerà la Prima Messa a Morbegno nella Collegiata di San Giovanni, domani 16 giugno alle 10.30 con processione a partire dall’Oratorio.
DON GIAN BATTISTA BINDA
Della parrocchia di Ponte Tresa, ha 25 anni. Frequenta l’anno di Propedeutica alla Teologia presso il Seminario di Como dopo aver conseguito il diploma di maturità artistica. Ha svolto servizio pastorale presso le parrocchie di Cagno, Manera e San Rocco in Como. La parrocchia di Bellagio lo ha accolto per il Ministero Diaconale. Celebrerà la Prima Messa a Ponte Tresa, nella parrocchiale, domani 16 giugno alle 11.00.
DON EMANUELE CORTI
Della parrocchia di Maccio, ha 26 anni. Entra in Seminario frequentando l’anno propedeutico dopo aver conseguito il diploma di maturità tecnica. Negli anni di teologia ha fatto esperienza pastorale nelle parrocchie di Sagnino e Ponte Chiasso e presso il Centro Diocesano Vocazioni con il quale ha collaborato anche nel Ministero Diaconale. Celebrerà la Prima Messa a Maccio, nella chiesa parrocchiale, domani 16 giugno con il corteo a partire da casa di don Emanuele (in via San Francesco) alle 9.30; alle 10.00 S. Messa nella chiesa parrocchiale.
DON FRANCESCO CRAPELLA
Della parrocchia di Tresivio, ha 34 anni. Dopo un’esperienza lavorativa e alcuni anni di Seminario frequentati allo studio teologico di Ravenna, entra in Seminario a Como. Ha prestato servizio presso il Centro Diocesano Vocazioni e ha svolto il Ministero Diaconale nella parrocchia di Chiesa in Valmalenco. Celebrerà la Prima Messa a Tresivio domani 16 giugno con processione alle ore 10.00 dalla chiesa parrocchiale (animata dalla banda); alle 10.30 celebrazione dell’eucarestia presso il Santuario della Santa Casa.
DON FRANCESCO QUADRIO
Della parrocchia di Tirano, ha 27 anni. Dopo un’esperienza di studio, entra in Seminario Minore, ove consegue il diploma di maturità classica. Durante gli anni di Teologia ha prestato servizio presso la parrocchia di Lucino, presso il Carcere di Como e come assistente al Seminario Minore. La parrocchia di Fino Mornasco lo ha accolto per il Ministero Diaconale. Celebrerà la Prima Messa a Tirano domani 16 giugno con processione festosa a partire dalla casa del novello sacerdote in via Porta Milanese, alle 10.00; arrivo presso la chiesa parrocchiale dove sarà celebrata l’Eucarestia.
DON STEFANO RAMPOLDI
Della parrocchia di Cirimido, ha 26 anni. Frequenta l’anno di Propedeutica alla Teologia presso il Seminario di Como dopo aver conseguito il diploma di ragioneria. Ha svolto servizio pastorale presso le parrocchie di Grandate, Moltrasio e presso il Carcere di Como. Ha esercitato il ministero diaconale presso le parrocchie di Socco e Bulgorello. Celebrerà la Prima Messa a Cirimido domani 16 giugno alle 10.30.
DON ANDREA STABELLINI
Della parrocchia di Rovellasca, ha 26 anni. Dopo aver frequentato il Seminario Minore dalla quarta ginnasio ed aver conseguito il Diploma di Maturità Classica, entra in Teologia. Ha fatto esperienza pastorale presso le parrocchie di Maccio, Lipomo e Moltrasio. La parrocchia di Chiavenna lo ha accolto per il Ministero Diaconale. Celebrerà la Prima Messa a Rovellasca domani 16 giugno: alle ore 10.00 accoglienza del novello presso la chiesa dell’Immacolata; corteo fino alla chiesa parrocchiale (accompagnato dai giovani e dal corpo musicale); celebrazione dell’Eucaristia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.