PAPA BENEDETTO XVI su Twitter

Il primo tweet mai lanciato da un Papa ha dato avvio al nuovo portale della Santa Sede -News.va- che comprende tutti i media vaticani, dall’Osservatore Romano, alla Radio Vaticana, al centro televisivo.
Benedetto XVI, opportunamente ripreso dalle telecamere, ha mandato il messaggio, in italiano e in inglese, attraverso un iPad.
L’arcivescovo Claudio Maria Celli, presidente del pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, ha dichiarato: “Il Santo Padre ha accettato subito e del resto tiene moltissimo alla comunicazioni. Tempo fa, quando gli chiedemmo se volesse essere presente su Youtube, ci rispose: “Io voglio essere là dove gli uomini si trovano.”
Ed è così che il 28 giugno 2011 molto probabilmente passerà alla storia come il 12 febbraio 1931, il giorno in cui Pio XI, inaugurando la Radio Vaticana e pronunciò in latino dai suoi microfoni il primo radiomessaggio di un pontefice: “Udite o cieli, quello che sto per dire; ascolti la terra le parole della mia bocca. Udite e ascoltate o popoli lontani…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *