LA TOTI ALLA COOPERATIVA DEDALO

E’ stata vinta dalla cooperativa Dedalo Soc.Coop. Sociale Onlus l’asta pubblica promossa dall’amministrazione comunale per la concessione in uso a fini scolastici dell’ex scuola primaria Enrico Toti di via Bellinzona a Monte Olimpino.

L’edificio, così come previsto dal bando, dovrà essere adibito a fini scolastici per l’istruzione inferiore (dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria) e sarà ammesso un utilizzo, ancorchè non prevalente, per l’attivazione di altri corsi di istruzione (scuola secondaria, per esempio). Gli uffici dovranno ora procedere con la verifica delle autocertificazioni presentate dalla cooperativa e quindi con l’aggiudicazione definitiva, che avverrà entro metà agosto. Il contratto d’affitto scatterà dal primo settembre e durerà nove anni (il canone, come da proposta della società è fissato in 60mila e 500 euro annui. La base d’asta era fissata in 59mila euro annui).

Oggetto della concessione sono il corpo principale dell’edificio (distribuito su tre piani oltre ad un piccolo cantinato), un seminterrato, e la palestra utilizzabile solamente dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 14. L’aggiudicatario dovrà sostenere a proprie spese interventi di straordinaria manutenzione, i cui oneri sono stati preventivati in 130mila euro dall’ufficio Tecnico comunale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *