NULLA DI NUOVO

Perchè Monte Olimpino alla ribalta 1978“? La risposta si può compendiare in poche parole: -Perchè sia assicurata la continuità di un sodalizio fondato nel lontano 1890!-

Per questo un gruppo di amici della banda ha deciso di dare vita a questa iniziativa nell’intento di venire in aiuto alla Filarmonica che si avvicina al suo 90° anno di vita.

La nostra Banda è stata partecipe di tanti fatti piacevoli e meno, come testimone della vita sociale e della evoluzione della nostra contrada, è una parte viva nei ricordi di molti concittadini.

Perfino negli anni cinquanta, quando sembrava che i giovani avessero voltato le spalle alla musica bandistica, il consiglio direttivo non si perse di coraggio, ma proseguì il cammino intrapreso dai predecessori, sicuro che i giovani sarebbero tornati: questa speranza si è realizzata, dandoci la certezza che la continuità della Banda sarà assicurata.

L’attività richiede tuttavia un non trascurabile sforzo finanziario. E’ per questo che gli Amici della Banda hanno voluto allargare la loro iniziativa anche ai concittadini, sicuri di favore, simpatia ed appoggio per il mantenimento e il potenziamento di una attività educativa che vuole inserire la propria presenza nel contesto di un discorso di rilancio della iniziativa locale, per valorizzare le tradizioni musicali e culturali della nostra contrada.

                                        Il Presidente PRIMO PORTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *